Oltre 160 foto che raccontano di Roma Capitale


Partecipare ad un concorso fotografico attraverso il web è sempre stato molto semplice, e proprio grazie alla tecnologia sempre più avanzata ed ai network che offrono molteplici applicativi, abbiamo notato il boom di concorsi fotografici di qualunque genere.
E così, anche il gruppo artistico Roma Restyle ha voluto creare il suo concorso fotografico che nel tempo ha raccolto sempre più adesioni, tanto per la tematica quanto per la qualità degli artisti che nel tempo si sono susseguiti.

Giunto alla terza edizione nel 2012, a soli pochi mesi dall’inizio e con la poca promozione a disposizione del gruppo, vediamo presenti già oltre 160 scatti che raccontano della Capitale!
Vita, Arte, Cultura e luoghi inconsueti…è così che si mostra ai nostri occhi!
Gli autori delle foto, non sono solo professionisti o amanti della fotografia, ma anche turisti e ragazzi che hanno avuto la fortuna di passare una giornata per le strade della capitale con la propria reflex in mano.
Con piacere, in questa edizione, abbiamo degli autori sparsi per l’Europa ed oltre oceano.

Nell’edizione 2011, seconda edizione del concorso, fu creato il calendario 2012 Roma Città Eterna, che ha visto oltre 2000 download, richieste via email ed l’ambita versione cartacea. Ma la cosa che ha dato risalto all’intera iniziativa è stato il conferimento del Patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

Ora, siamo alla III edizione del concorso fotografico che vedrà nuovamente la creazione del “Calendario 2013 Roma Città Eterna”.
Attualmente, il gruppo si sta adoperando alla ricerca di uno sponsor che abbia il piacere di sostenere le spese della stampa cartacea dell’opera.

Per coloro interessati, potranno leggere il bando integrale nel sito web:
http://www.romarestyle.it.

Per visualizzare tutte le foto, è sufficiente visualizzare l’album nella pagina facebook del gruppo Roma Restyle
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3032060012528.134014.1593725167&type=3Immagine

Lascia un commento